Anime & Gdr World

Reply
Dragon Ball
view post Posted on 26/11/2007, 23:01Quote

Dio dell'oltretomba

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 20:41

image

Dragon Ball è uno dei manga più popolari del mondo, ideato da Akira Toriyama nel 1984.
Dragon Ball (il titolo significa Sfera del Drago, in inglese) è ambientato sulla Terra (anche se diversa da quella reale: è composta da un unico supercontinente più varie isole, ed è abitata anche da animali antropomorfi) e narra le strane avventure di un bambino dotato di una forza eccezionale, amante delle arti marziali, di nome Goku. La storia si incentra attorno alla ricerca di sette misteriose sfere (le Sfere del Drago, appunto, da cui il titolo) che una volta riunite fanno apparire magicamente un drago enorme che ha il potere di esaudire qualsiasi desiderio a chi lo avesse evocato. Il bene dovrà continuamente contendere le sette sfere al male, per evitare che quest'ultimo le utilizzi per scopi malvagi, in una lotta che sembra non finire mai.

In Dragon Ball la storia si intreccia con altre mostrando varie interpretazioni, arrivando a un punto in cui le avventure di Goku si distaccano abbastanza dalla storia originale della ricerca delle sfere. Il combattimento rappresenta il punto forte che ha reso Dragon Ball uno dei manga più amati al mondo, contando milioni di appassionati in 20 anni di vita del fumetto e dell'anime televisivo successivo: attraverso la lotta i personaggi di questo fumetto compiono una crescita dal punto di vista mentale e fisico al fine di diventare il guerriero più forte dell'universo.

Considerato ormai alla stregua di un prodotto internazionale (la produzione riguardante Dragon Ball ha ormai raggiunto tutto il mondo e consta di videogiochi virtuali, laser disc, DVD, cassette home video, pupazzetti, gadget, ecc...), Dragon Ball è stato tradotto in ben 14 paesi, tra cui USA, Hong Kong, Cina, Italia, Francia, Grecia, Spagna, Corea, Thailandia, Australia, Indonesia, Svizzera, Belgio e Canada.

La serie TV è suddivisa in 3 parti: Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT (quest'ultima non è presente nel manga), anche se il filone narrativo li riunisce comunque in un'unica storia continua. Akira Toriyama è stato geniale nel far apprezzare sempre il personaggio Goku da quando è bambino fino ai 50 anni compiuti. In Italia il cartone è stato trasmesso la prima volta nel 1989, con un primo doppiaggio curato dalla Play World Film e trasmesso dalle tv locali, senza alcun tipo di censure o tagli, anche nelle sigle iniziali e finali, cantate nella versione giapponese originale. A partire dal 1998 è uscita una nuova edizione a cura della Merak Film per Mediaset; in questa nuova edizione è stato oggetto di ripetute e pesanti censure per renderlo più infantile, sono state infatti tagliate fin troppe scene ritenute osè (pur non contenendo nudi o immagini di genitali), eliminate battute ritenute volgari e cambiate le originali sigle iniziali e finali, con inspiegabili censure anche all'interno di esse (l'eliminazione dei caratteri katakana all'interno delle 7 sfere che formano le parole "Dragon Ball" in giapponese). Nonostante questo (e il fatto che dal 1996 non ci siano stati nuovi episodi), il cartone è uno dei più seguiti in Italia, ma anche uno dei più violenti. La serie televisiva presenta numerosi inserti inesistenti nell'omonimo fumetto; tali inserti sono scene di carattere secondario, tese solo ad allungare la durata degli episodi.

{Fonte: Wikipedia}

Firma

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/11/2007, 23:09Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/8/2009, 00:59

Veramente bravo.....XDXD
No dai apparte gli scherzi è il mio 3 anime preferito.....
1-Naruto 2-Death Note

"Era una persona che riuscì a rendere i cuori di questo pianeta in uno solo"

"Cosa significa?"

"Mmm....in parole povere,penso si possa dire che conquistò il mondo"

Fine di 666 Satan

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/12/2007, 12:56Quote

Primordia

Group: Utenti +

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 17:50

W trunks!!!XD

image

-----------------------

image

image

Tutti i lavori sono sotto il mio copyright! è.é

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/12/2007, 12:58Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/8/2009, 00:59

CITAZIONE (~Shinku~ @ 1/12/2007, 12:56)
W trunks!!!XD

Ma io direi W c-18..... :shifty:

"Era una persona che riuscì a rendere i cuori di questo pianeta in uno solo"

"Cosa significa?"

"Mmm....in parole povere,penso si possa dire che conquistò il mondo"

Fine di 666 Satan

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/12/2007, 12:59Quote

Primordia

nunu
ora io dico
bu VEGETA....PUAHXD

image

-----------------------

image

image

Tutti i lavori sono sotto il mio copyright! è.é

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/12/2007, 13:00Quote

Dio dell'oltretomba

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 20:41

CITAZIONE (Cloud Strife™ @ 1/12/2007, 12:58)
CITAZIONE (~Shinku~ @ 1/12/2007, 12:56)
W trunks!!!XD

Ma io direi W c-18..... :shifty:

-.-'''

Firma

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/12/2007, 13:00Quote

Primordia